Chi siamo

Simco Consulting è una delle più importanti società di consulenza e formazione indipendenti specializzate nella supply chain. Dal 1981, anno della sua fondazione, Simco ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
In particolare le tematiche inerenti il magazzino (sia esso di asservimento alla produzione sia di distribuzione verso il cliente finale) sono il nostro core business: sviluppiamo progetti di innovazione tecnologica, miglioramento continuo e di assistenza all’outsourcing.
Dal 2018 abbiamo una Sede operativa in Francia a testimonianza della nostra vocazione ad intervenire all’estero e a collaborare con team internazionali; siamo intervenuti in Australia, Albania, Austria, Rep. Ceca, Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Francia, Germania, Grecia, India, Malta, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Svizzera, Tailandia, Turchia e USA.
La nostra missione consiste nel saper coniugare competenze e tecnologie per analizzare e migliorare processi, motivare e qualificare le Risorse Umane al fine di controllare e sviluppare le performance complessive dell’azienda.
Il nostro metodo non fornisce soluzioni standard, ma offre un approccio su misura, modellato sulle reali esigenze del Cliente ed ispirato a concretezza e innovazione. In tutti i nostri interventi applichiamo un metodo di lavoro studiato e ampiamente sperimentato, poniamo altresì una particolare attenzione anche nell’impiego di avanzati strumenti di analisi e verifica in modo da rendere i risultati dei progetti certificati da analisi complesse.
Il nostro successo nell'ambito della consulenza logistica è il frutto sia dei risultati ottenuti dai nostri Clienti, in termini di miglioramento delle prestazioni e sviluppo delle competenze, sia della costruzione nel tempo di rapporti duraturi, basati sulla trasparenza, sulla collaborazione e sulla fiducia.

Simco Consulting

Il nostro team

I consulenti Senior di Simco vantano una esperienza di circa 20 anni nel settore logistica e supply chain; il loro approccio è innovativo e contemporaneamente, possono trarre vantaggio dalle competenze maturate in più di 40 anni di progetti internazionali. Ogni volta che affrontiamo le sfide che ci propongono i Clienti, lo facciamo come se fossero nostre.
Il personale Simco Consulting è assunto a tempo indeterminato e il ricorso a Free Lance è estremamente limitato. Ciò permette di investire nella formazione delle nostre Risorse e assicura al Cliente un punto di riferimento certo nella conduzione del progetto e nel proseguimento della relazione.

Simco Consulting

Il nostro approccio

Le nostre caratteristiche distintive sono:

  • un approccio al progetto a 360°, non solo focalizzato su singole aree
  • proporre soluzioni innovative e concrete dando la possibilità ai nostri clienti di prendere decisioni in linea con dati circostanziati e oggettivi
  • non avere secondi fini commerciali: la nostra analisi è oggettiva e non è condizionata dal dover vendere una soluzione specifica (non forniamo altro che la nostra consulenza)
  • non avere esperienze limitate a settori specifici o a singole nazioni, ma operiamo in diverse industries e in tutta Europa: questo aumenta il valore dei nostri progetti, permettendo di attingere dalle migliori best practices
  • non “abbandonare” il nostro Cliente dopo lo studio di fattibilità, lo accompagniamo dalle fasi di sviluppo preliminare del progetto fino alla realizzazione e al collaudo.

ITALIA

Simco Srl - Via Giovanni Durando 38 - Pal.3
20158 Milano MI

  • +39 02 39 32 56 05

  • simco@simcoconsulting.com

  • P.IVA 08570130156

FRANCE

Simco Consulting Sarl - 12 rue Alfred Kastler
71530 Fragnes-La-Loyère

  • +33 (0)3 65 69 00 52

  • simco@simcoconsulting.com

  • TVA FR66823213798

© SIMCO SRL . All rights reserved. Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 (N. certificato 9175 SMCO)