ASSESSMENT DELLE COMPETENZE
E un progetto di consulenza che permette di individuare le competenze richieste dai ruoli, analizzare le capacità tecniche e/o relazionali delle persone, individuarne i punti di forza e di debolezza, proporre i percorsi formativi idonei a riequilibrare i gap di competenze.
FORMAZIONE FINANZIATA
un’ottima opportunità per le aziende che vogliono investire nella formazione: la possibilità di sviluppare progetti formativi (anche molto articolati), a costo zero, usufruendo di circa 20 fondi interprofessionali presenti in Italia. Simco ha, da oltre quindici anni, la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA35 e EA37 necessaria per la formazione finanziata.
SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Percorsi di sviluppo di competenze specifiche che prevedono l’utilizzo integrato di molteplici modalità formative: formazione d’aula, assessment, ricerche sul campo, affiancamenti, etc. .
FORMAZIONE IN HOUSE BLENDED
L’obiettivo di questo modello formativo è integrare l’aula classica (animata da docenti esperti e preparati) con le tecnologie informatiche più innovative a supporto dell’apprendimento. La modalità "blended" non punta ad attribuire priorità a nessuno dei suoi momenti formativi, entrambi, quello in presenza e quello on-line, sono funzionali al perseguimento dell’unico vero obiettivo: il miglioramento costante e duraturo degli atteggiamenti e delle competenze. La sfida, quindi, diventa quella di scegliere, per ogni modulo del programma formativo, la modalità che presenta il miglior rapporto costi/benefici: più spazio all’approfondimento di temi specifici, al confronto tra docente e discenti, ai casi aziendali, alle esercitazioni e ai role play.