IL VERBO DEI GURU DEL MANAGEMENT (3° PARTE)
In occasione del Word Business Forum c'è stata la possibilità di ascoltare, tutte insieme, personalità di spicco del mondo del management internazionale (Giuliani, Porter, Welch, Kotler, Peters, Dallocchio e Covey).
Vi proponiamo due scuole di pensiero : Jack Welch e Philip Kotler.
Jack Welch (mitico CEO di General Electric), cogliendo a piene mani dalla sua esperienza , evidenzia come sia necessario sostenere la strategia con il cambiamento organizzativo e la scelta delle persone giuste proprio per rimanere sempre vicino alle Beast Practice. La strategia, quindi, non è prevedere il futuro ma è saper reagire alle situazioni, è mettersi sempre in discussione.
L'errore più grave è stato quello di 'non muoversi abbastanza velocemente'; bisogna cogliere le occasioni al volo ed essere decisionisti. Utilizzando le metodologie e gli strumenti più moderni come la business intelligence
L'intervento di Kotler invece inizia da subito con una forte provocazione 'le due funzioni più importanti dell'azienda del futuro saranno il marketing e l'innovazione, tutte le altre funzioni saranno considerate dei costi'.
Per approfondire l'argomento, Vi invitiamo a leggere la 4° parte dell'articolo
Per maggiori informazioni non esiti a contattarci: m.cernuschi@simcoconsulting.it
Tel. 02 39325605
- Visite: 592